Codice: barber-Z026 - Siero antiage alle staminali - 30 ml

Personalizza con il tuo logo il prodotto: Siero antiage alle staminali - 30 ml


Scopri in anteprima come sarebbe questo prodotto con il tuo logo. Carica immagine (formato immagine gif, jpg, png - dimensione massima 3 MB)

Siero antiage alle staminali - 30 ml

Concentrato di principi attivi quali: staminali vegetali di mela, staminali vegetali di uva, acido cogico, siegesbeckia orientalis extract, rabdosia rubescens extract, escina, acido malico, vitamina C, acido mandelico, acido fiitico, acido lattico, acido tartarico e filtro solare. Coadiuvante nel trattamento cosmetico di tutti i tipi di pelle, combatte lo stress ossidativo responsabile principale dell’invecchiamento cutaneo e delle discromie (macchie scure). Contribuisce a ristabilire il giusto tenore d’idratazione e di lipidi, rallenta l’azione dei radicali liberi attraverso l’azione degli antiossidanti. Inibisce l’azione degli enzimi che degradano le fibre del derma, accelera il turnover cellulare e stimola la produzione di collagene ed elastina e fibroblasti.


PRINCIPI ATTIVI
CELLULE STAMINALI VEGETALI DI MELA E UVA - Le cellule staminali sono cellule non ancora specializzate dotate della capacità di trasformarsi in diversi altri tipi di cellule del corpo ed adattarsi a svolgere qualsiasi tipo di funzione attraverso un processo chiamato differenziazione cellulare. Hanno la capacità di compiere un numero illimitato di cicli replicativi in modo da mantenere la capacità di auto-rinnovamento. Le cellule staminali vegetali sono il “cuore” vitale delle piante, una fonte preziosa di principi attivi naturali presenti in tutte le specie vegetali; si trovano nelle gemme o nella parte terminale della radice, ma anche quando vengono “estratte” mantengono inalterate le straordinarie proprietà della natura e cioè la capacità di autoproteggersi, di autorigenerarsi e di riparare i danni causati dagli agenti atmosferici. Interagiscono con le cellule del derma stimolando i fibroblasti ed attivando i processi biochimici responsabili della completa rigenerazione cutanea, stimolando la formazione di collagene ed elastina con un visibile ed apprezzabile effetto anti-age, distendendo le rughe, preservando la vitalità della pelle e ritardando l’invecchiamento.
ALOE VERA - L’Aloe Vera è ricchissima di vitamine, sali minerali, amminoacidi e enzimi dalle proprietà nutrienti e rigeneranti. Inoltre, l’Aloe Vera stimola la sintesi dell’elastina e del collagene, due proteine essenziali che ostacolano l’invecchiamento. È nota per le sue spiccate proprietà antinfiammatorie e lenitive ed è ottima come applicazione esterna sulle pelli irritate e sensibili, cui dona immediato sollievo. Ha una elevata affinità con la pelle, riesce a penetrare in profondità apportando idratazione e, grazie agli amminoacidi contenuti, rivitalizza i tessuti.
ACIDO COGICO - Kojic Acid è un agente ad azione depigmentante prodotto dal metabolismo di funghi della specie Aspergillus. Presenta buone proprietà antiossidanti, antibatteriche ed antifungine. A contatto con aria e luce si ossida conferendo al prodotto in cui è inserita una colorazione scura.
ACIDO GLICOLICO - Viene ricavato da fonti naturali come la frutta, la barbabietola e la canna da zucchero. Il suo ridotto peso molecolare ne favorisce l’assorbimento nello strato corneo. L’esfoliazione dello strato superiore dell’epidermide ed il conseguente aumento della velocità di turn-over cellulare, produce un incremento dell’attività dei fibroblasti e della produzione di collagene ed elastina. Grazie alle sue proprietà cheratolitiche, è impiegato come esfoliante, antiageing, antiacne e schiarenti.

MODO D’USO
La sera applicare 10-12 gocce con leggero massaggio sulla pelle del viso, contorno occhi e collo. Nei casi di ipersensibilità, sospenderne l’uso.