Codice: barber-Z018BUST - Bagno purificante - Bustine 10 ml

Personalizza con il tuo logo il prodotto: Bagno purificante - Bustine 10 ml


Scopri in anteprima come sarebbe questo prodotto con il tuo logo. Carica immagine (formato immagine gif, jpg, png - dimensione massima 3 MB)

Bagno purificante - Bustine 10 ml

Bagno ad effetto gommage, facilita l’eliminazione delle scaglie ancora saldamente attaccate al cuoio capelluto e del sebo in eccesso, grazie alla base formulativa che aderisce al sebo e alle scaglie di forfora ancorate al cuoio capelluto. L’opportuno dosaggio dei tensioattivi ed il pH fisiologico della formulazione permettono una detersione delicata che non aggredisce il cuoio capelluto; viene così evitato l’effetto “rebound” affrontando il problema della forfora nel pieno rispetto del normale equilibrio idrolipidico della cute. La sua azione specifica nella prevenzione della forfora è dovuta alla presenza dello Zinco Piritione ad azione antimicotica in grado di combattere in maniera evidente la formazione della forfora stessa. Il bagno esercita inoltre azione igienizzante e rinfrescante grazie alla presenza dell’Eucaliptolo e del Tea Tree Oil, conferendo una delicata sensazione di freschezza sulla cute.


pH 5 -5,5
Volume 250 ml

PRINCIPI ATTIVI


ZINCO PIRITIONE
Attivo specifico antiforfora, agisce come antimicotico. Riporta il cuoio capelluto alle condizioni fisiologiche ottimali, riducendo in maniera evidente la presenza di forfora.

TEA TREE OIL
Olio essenziale di Melaleuca Alternifolia, noto per le sue proprietà igienizzanti, purificanti e batteriostatiche, esercita azione igienizzante sulla cute con forfora.
È ampiamente utilizzato come antisettico ed antifungino. L’olio si è infatti dimostrato attivo nei confronti di gram+ e gram-, funghi e lieviti.

EUCALIPTOLO
Ad azione igienizzante, rinfrescante e balsamico; esercita inoltre azione deodorante.

MODO D'USO


Applicare il prodotto sul cuoio capelluto e massaggiare delicatamente emulsionando.
Lasciare in posa 2-3 minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida.