Codice: T004 - K-COMPLEX - TRATTAMENTO RISTRUTTURANTE - 50 ml

Personalizza con il tuo logo il prodotto: K-COMPLEX - TRATTAMENTO RISTRUTTURANTE - 50 ml


Scopri in anteprima come sarebbe questo prodotto con il tuo logo. Carica immagine (formato immagine gif, jpg, png - dimensione massima 3 MB)

K-COMPLEX - TRATTAMENTO RISTRUTTURANTE - 50 ml

Trattamento ristrutturante indicato per tutti i tipi di capelli, da utilizzare durante i servizi tecnici per evitare l’indebolimento della struttura cheratinica, della cuticola e della corteccia.

La sinergia dei suoi ingredienti attivi è in grado di fortificare i capelli preservandoli dai danni, interni ed esterni, che un capello può subire durante trattamenti di decolorazione, colorazione diretta semipermanente, tintura permanente ad ossidazione ecc…

Fenomeni tipici, conseguenti ai trattamenti professionali, sono la tricorressi (formazione di nodi lungo il fusto che provocano rottura dei capelli) e la tricoschisi (frattura trasversale del capello). Questi danni sono dovuti ad un deficit di contenuto in zolfo conseguente alla rottura dei ponti disolfuro.

Trattamento ristrutturante, grazie al complesso di oligoelementi con cui è formulato, evita che i trattamenti destrutturino la fibra capillare mantenendo saldi i ponti di disolfuro, contribuendo alla richiusura delle squame cheratiniche della cuticola. Ferro, Zinco, Calcio, Magnesio, Manganese e Rame, infatti rivestono una notevole importanza nei processi di cheratinizzazione, catalizzando l’ossidazione della cisteina in cistina con formazione dei ponti di disolfuro.

L’utilizzo del trattamento ristrutturante permette di trattare i capelli più volte senza danneggiarli. Nonostante le ripetute decolorazioni e colorazioni impoveriscano il capello dei polipeptidi legati alla cisteina, questo trattamento reintegra tutti i gruppi di amminoacidi solforati, rendendo i capelli visibilmente più sani dopo ogni trattamento tecnico.


VANTAGGI:

La miscela del trattamento ristrutturante è stata studiata per garantire risultati visibili e tangibili, sia per lo stilista che per il cliente finale; inoltre la sua formula è garantita al 100% per un approccio sempre più ”green” verso i consumatori. Il prodotto è infatti senza conservanti, coloranti e profumi sintetici.

MODO D’USO:

Raccomandiamo di attenersi alle misurazioni fornite. Miscelare 5 ml del trattamento ristrutturante con 30 gr di decolorante (in polvere o crema) o 50 gr di colore. Procedere con il servizio tecnico.