Codice: EST117M - Olio Solare Bio - Hair/Body Oil - 100 ml

Personalizza con il tuo logo il prodotto: Olio Solare Bio - Hair/Body Oil - 100 ml


Scopri in anteprima come sarebbe questo prodotto con il tuo logo. Carica immagine (formato immagine gif, jpg, png - dimensione massima 3 MB)

Olio Solare Bio - Hair/Body Oil - 100 ml

Dry oil dal tocco asciutto, gli olii in esso contenuti esercitano un’importante azione emolliente e nutriente su corpo e capelli: dona luce e protezione, mantiene morbidi i capelli e idrata la pelle, aiuta a prevenire gli effetti di disidratazione che causano perdita di elasticità, inaridimento e secchezza.


PRINCIPI ATTIVI
OLIO DI COCCO* - La sua composizione lo rende adatto a essere facilmente assorbito dalla cute, lasciandola vellutata; è ideale la pelle secca e sensibile, in quanto agisce contro la disidratazione e gli arrossamenti causati per esempio dal freddo o dall’esposizione al sole. Ottimo emolliente, nutre e idrata pelle e capelli, rendendoli brillanti e soffici.

OLIO DI ARGAN* - L’argan (Argania spinosa o Argania sideroxylon) è un albero diffuso negli aridi paesaggi che caratterizzano il sud ovest del Marocco. Nonostante la scarsità di acqua nel sottosuolo, l’Argania è un albero molto longevo che può arrivare fino a 150-200 anni di età. Il frutto che produce è una bacca di colore verde, simile ad un oliva ma di dimensioni maggiori. Al suo interno contiene una nocciolo particolarmente duro che a sua volta racchiude due o più mandorle da cui si estrae il famoso olio d’Argan. La produzione di questo olio richiede un processo laborioso che fino a poco tempo fa veniva interamente realizzato a mano. L’olio di Argan viene utilizzato in campo cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati. E’ uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cellulare grazie al suo contenuto di Vitamine E e di diversi acidi grassi essenziali.

OLIO DI SOIA - L’olio di soia contiene proteine, calcio, magnesio, acidi grassi, in particolare l’acido linoleico (omega 6) e alpha-linoleico (omega 3) importanti come antiossidanti, ma anche isoflavoni, ormoni vegetali o fitostrogeni, importanti sostanze antinvecchiamento. Protegge la pelle dagli agenti esterni, dai raggi solari, dalle infiammazioni, aiuta la produzione di collagene e di acido ialuronico e combatte l’elastasi, cioé l’enzima che attacca il collagene.

OLIO DI LINO (LINUM USITATISSIMUM SEED OIL) - Grazie alla sua elevata affinità con il capello, esercita una azione emolliente, riparatrice e lucidante immediata.

MODO D’USO
Applicare su tutto il corpo e capelli, massaggiare fino ad assorbimento. Se usato per il corpo, durante l’esposizione solare, applicare solo su pelli abbronzate; non è un prodotto protettivo solare.