Codice: S005AN - ELIXIR 14 - OILY LIQUID CRYSTALS - 50 ml

Personalizza con il tuo logo il prodotto: ELIXIR 14 - OILY LIQUID CRYSTALS - 50 ml


Scopri in anteprima come sarebbe questo prodotto con il tuo logo. Carica immagine (formato immagine gif, jpg, png - dimensione massima 3 MB)

ELIXIR 14 - OILY LIQUID CRYSTALS - 50 ml

Cristalli Liquidi Oleosi vero Elixir di bellezza per i capelli dalle proprietà filmogene, protettive e laminanti dello stelo. Prodotto tutto da scoprire e dalle mille sorprese nell’utilizzo permette di creare 14 rituali di benessere personalizzanti. Capelli morbidi, levigati, lucenti. 
 
PRINCIPI ATTIVI:
L’OLIO DI MACADAMIA: Ottenuto dalla noce di macadamia, questo particolare olio è un ottimo emolliente e si rivela essere il principale alleato delle pelli secche ed irritate, oltre che un valido rimedio per rendere i capelli meno crespi e indisciplinati, nutrendoli in profondità grazie alla vitamina E. Le proprietà dell’olio di macadamia derivano fondamentalmente dalla presenza in esso dell’acido palmitoleico, molto simile al sebo prodotto dalla nostra pelle. Questo prezioso olio è molto efficace anche se impiegato per la cura dei capelli secchi e sfibrati. L’olio di macadamia è in grado di esercitare un’azione cheratinizzante che favorisce il rinnovamento delle cellule capillari.
 
L’OLIO DI SEMI LINO (NUTRIENTE E LUCIDANTE): L’olio di lino è il rimedio elettivo per la bellezza dei capelli. Viene impiegato per nutrire i capelli spenti, e esplica elevata azione lucidante.
 
L’OLIO DI RISO: Oltre che per le sue proprietà idratanti, emollienti e nutrienti, l’olio di riso è noto per il suo contenuto in γ-Orizanolo, filtro UV naturale che svolge azione protettiva contro le radiazioni solari proteggendo il capello, nonché il colore, dagli effetti dannosi delle stesse. Contiene inoltre alte percentuali di fitosteroli e di Vitamina E, che gli conferiscono ulteriori proprietà protettive.
 
OLIO DI JOJOBA: Olio ricco in tocoferoli, antiossidanti naturali ad elevata azione protettiva; esercita un’intensa azione nutriente, emolliente e rigenerante; contribuisce a ristabilire il normale equilibrio idro-lipidico del capello prevenendone l’impoverimento. Lascia il capello morbido, facile da pettinare e lucente.
 
OLIO DI GERME DI GRANO: L’olio di germe di Grano, estratto dal germe di frumento per pressione a freddo, rappresenta un concentrato della frazione lipidica del germe. Contiene pertanto una buona quantità di acidi grassi polinsaturi ed inoltre una frazione insaponificabile ricca di fitosteroli e tocoferoli. Rispetto ai comuni oli di semi, l’olio di germe di Grano presenta il più alto contenuto in vitamina E.
 
Vero Elixir di Bellezza - 14 Rituali di Benessere
Rituale 1 • CAPELLI PROTETTI PRIMA DELLA PIEGA
Applicare prima della piega qualche goccia di olio sulle lunghezze e poi sulle punte.
Rituale 2 • QUEL TOCCO FINALE IN PIÙ’
Per mantenere l’acconciatura, ma volendo conferire quel tocco di luce in più applicare qualche goccia di olio a capello asciutto sulle punte.
Rituale 3 • PIACEVOLE SORPRESA PER RICCI E BOCCOLI 
Dopo lo shampoo e il condizionante abituale specifico per capelli ricci. Applicare qualche goccia sui riccioli ancora umidi e tamponare i capelli con la salvietta a testa in giù senza sfregare per avere riccioli morbidissimi ed elastici.
Rituale 4 • UN LISCIO SUBLIME 
Dopo il Bagno specifico , applicare qualche goccia sui capelli umidi. Passare con pettine a denti larghi dalle radici alle punte. Asciugare con piastra.
Rituale 5 • AMPLIFICATORE DI MORBIDEZZA 
Dopo la detersione con il bagno specifico aggiungere 3 - 4 gocce di olio al condizionatore scelto. Mescolare bene. Applicare sui capelli umidi. Massaggiare bene. Dopo 2-3 minuti risciacquare.
Rituale 6 • “IN SPA” BENESSERE RIGENERANTE 
Per mantenere più a lungo i capelli lucidi e levigati, applicare l’olio sui capelli asciutti. Avvolgere con un asciugamano caldo attorno alla testa. Dopo 15 minuti risciacquare.
Rituale 7 • BELLEZZA SOTTO IL SOLE 
Per proteggere i capelli durante le lunghe giornate sotto il sole, applicare l’olio e raccogliere i capelli.
Rituale 8 • PER LOOK DI TENDENZA 
Per ottenere l’effetto wet , applicare sui capelli umidi. Massaggiare. Asciugare non completamente e poi ripetere l’applicazione . Tempo permettendo lasciare asciugare poi naturalmente.
Rituale 9 • PROTETTI NEL TEMPO LIBERO 
Per proteggere dall’effetto essiccante del vento, della salsedine e del Cloro delle piscine e dell’Acqua di mare, applicare qualche goccia di olio prima di fare il bagno.
Rituale 10 • VIA IL CRESPO E DOPPIE PUNTE 
Per togliere il crespo e richiudere le doppie punte applicare qualche goccia a capello umido dopo il bagno specifico. Riapplicare sulle punte, massaggiando.
Rituale 11 • “RIPOSO” AI CAPELLI STRESSATI 
Nei periodo di particolare stress dove il capello risulta secco e molto crespo, massaggiare delicatamente il capello iniziando dalle radici alle punte. Coprire con una cuffia e lasciare riposare l’olio tutta la notte.
Rituale 12 • INSIEME ALLO STYLING 
Per conferire più luce e condizionamento allo styling, mischiare 1 o 2 gocce di olio insieme alla mousse o al gel.
Rituale 13 • DETERSIONE CON “EFFETTO SETA” 
Per un’azione setificante, durante la detersione di corpo e capelli unire qualche goccia di olio al prodotto prescelto.
Rituale 14 • BARBA MORBIDA E LUCENTE 
Applicato sulla barba precedentemente lavata ed umida ne facilita la pettinabilità. Sulla barba asciutta incrementa la lucentezza. Non risciacquare.