Codice: B006A - Argan and linseed oil mask 200 ml

Personalizza con il tuo logo il prodotto: Argan and linseed oil mask 200 ml


Scopri in anteprima come sarebbe questo prodotto con il tuo logo. Carica immagine (formato immagine gif, jpg, png - dimensione massima 3 MB)

Argan and linseed oil mask 200 ml

Maschera per capelli ricci.
Emulsione cremosa ad azione districante, condizionante ed emolliente, ideale per il trattamento dei capelli secchi, intricati ed elettrizzati, non solo apporta al capello pettinabilità e morbidezza, ma gli conferisce un particolare effetto luce, un tocco estremamente setoso e un forte effetto volume. Gli oli specifici in essa contenuti intensificano la luminosità del capello e svolgono un’azione protettiva grazie alle proprietà filmogene di questi componenti; oltre all’olio di argan, contiene olio di Lino ad elevato potere nutriente, idratante e lucidante. Ricca in glicerina ad azione idratante, contribuisce a ristabilire il giusto grado di idratazione sul capello secco. La presenza di cheratina idrolizzata conferisce al prodotto proprietà ristrutturanti e riparatrici.


PRINCIPI ATTIVI:

CHERATINA IDROLIZZATA Proteina caratterizzata da una lunga molecola dalla conformazione a spirale (struttura detta alfa-elica) e da un numero elevato di amminoacidi solforati (in particolare la cisteina). Le interazioni tra i gruppi sulfidrilici –SH di questi amminoacidi determinano la formazione di numerosi ponti disolfuro –S-S-: questa proprietà, unita alla forma elicoidale, conferisce alla cheratina resistenza e, allo stesso tempo, elasticità. Grazie alla sua naturale capacità di legarsi alla fibra capillare, la cheratina trasferisce queste sue proprietà allo stelo riparando il capello e rendendolo così resistente. La cheratina utilizzata ha un peso molecolare medio di circa 2000.
OLIO DI ARGAN L’argan (Argania spinosa o Argania sideroxylon) è un albero diffuso negli aridi paesaggi che caratterizzano il sud ovest del Marocco. Nonostante la scarsità di acqua nel sottosuolo, l’Argania è un albero molto longevo che può arrivare fino a 150-200 anni di età. Il frutto che produce è una bacca di colore verde, simile ad un oliva ma di dimensioni maggiori. Al suo interno contiene una nocciolo particolarmente duro che a sua volta racchiude due o più mandorle da cui si estrae il famoso olio d’Argan. La produzione di questo olio richiede un processo laborioso che fino a poco tempo fa veniva interamente realizzato a mano. L’olio di Argan viene utilizzato in campo cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati. È uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cellulare grazie al suo contenuto di Vitamine E e di diversi acidi grassi essenziali.
OLIO DI SEMI DI LINO - Particolarmente ricco in frazioni insature omega-3, esercita sul capello un’intensa azione nutriente; protegge, inoltre, dagli agenti esterni aggressivi e dona un particolare effetto luce.
EVERNIA PRUNASTRI - Il muschio quercino è una specie di lichene che cresce di solito sulle querce, ma anche sui recinti, i muri, le rocce e il terreno, ed è comune in tutta l’Europa Centrale e Meridionale. Si presenta com un liquido color marrone-verde scuro che sprigiona un tenacce profumo terroso-muschiato con una sfumatura di cuoio. Presenta proprietà antisettiche ed emollienti.

MODO D’USO: Applicare sulle lunghezze umide e pettinare su tutta la capigliatura. Lasciare in posa 2-3 min.